

- Deretinatura Automatica
- Deretinatura Automatica (intensa)
- Deretinatura
- Deretinatura e Maschera di Contrasto
- Deretinatura Automatica (con mantenimento del testo)

La sfida principale della deretinatura è individuare il retino giusto. Le funzioni di deretinatura di Photoshop non sono specificamente sviluppate per questo tipo di operazioni, di conseguenza causano spesso un calo della qualità dell'immagine.
La funzione evoluta di deretinatura di SilverFast usa la trasformata di Fourier per analizzare il retino e pilota lo scanner affinché decida la risoluzione ottimale per quella deretinatura.
La deretinatura di solito diminuisce la nitidezza dell'immagine; per compensare ciò, SilverFast consente di applicare, contemporaneamente, una maschera di contrasto.
Disponibilità
- Le versioni Ai Studio dispongono della nuova funzionalità, comprese le due opzioni totalmente automatiche.
- Ai, DCPro e HDR offrono la finestra di dialogo completa per la deretinatura - compresa l'anteprima, la selezione manuale ed automatica. Non sono incluse le due funzioni totalmente automatizzate.
- SEPlus offre la finestra di dialogo per la deretinatura, senza anteprima ma con inserimento manuale del retino. Le due funzioni automatiche sono presenti.
- SE offre la nuova funzione di deretinatura, con finestra di dialogo senza anteprima ed inserimento manuale del retino. Le due funzioni automatiche non sono disponibili.