Testimonianze

"...L'arrivo di SilverFast HDR è la ciliegina sulla torta"

Professional Photographer (07/2001)
"... la versione HDR è l'ideale per gli utenti che lavorano con immagini RAW dall'elevata profondità di colore... la gestione del colore è molto, molto buona. Altamente raccomandato!"

Andrew Rodney, Digital Dog

Kodak PhotoCD

SilverFast HDR legge il formato Kodak PhotoCD
KodakPhotoCDLogo1
 
SilverFast HDR (High Dynamic Range)
sfhdr_main_en

Molti scanner moderni possono produrre file in formato TIFF che contengano l'intera gamma dinamica (HDR - High Dynamic Range) che sono capaci di registrare. Questo rende uno spreco il successivo salvataggio a 24 bit, ed offre invece nuove possibilità di flussi di lavoro: le immagini possono infatti essere scandite ed archiviate in formato digitale, e riaperte in futuro, senza alcuna perdita di qualità. Il formato TIFF a 48bit è stato sviluppato per archiviare dati RAW con un'ampia gamma dinamica. Gli scanner a 30 o 36 bit possono produrre un output a 48 bit, indipendentemente dall'effettiva gamma dinamica dell'immagine. I comuni software per la scansione salvano le immagini a 24 bit, scartando parte delle informazioni raccolte dallo scanner; informazioni che sarebbero conservate se il file salvato fosse a 48 bit.

SilverFast HDR consente all'utente di leggere e processare file RAW a 48 bit senza dover essere collegato ad uno scanner. Sono presenti tutte le tipiche funzionalità di SilverFast: impostazione delle dimensioni e della risoluzione dell'output, regolazione automatica luci ed ombre, istogramma a tre sezioni, curve di gradazione, correzione colore selettiva, maschera di contrasto, rimozione dominanti cromatiche, separazione colore, anteprima CMYK ed altro.

  1. Si possono immediatamente restituire ai propri clienti gli originali scanditi.
  2. Non è necessaria alcuna post-produzione, dovendo solo salvare il file.
  3. Si possono scandire originali di valore senza alcuna perdita di qualità.
  4. La scansione può essere effettuata anche da un operatore non esperto - è sufficiente impostare la risoluzione.
  5. Una volta salvata la scansione in HDR, la si può condividere con altri utenti (ad es. via Internet) rendendo più flessibile il flusso di lavoro!

Poiché SilverFast HDR non gestisce direttamente lo scanner, può essere utilizzato anche con i file prodotti da scanner non supportati. E' sufficiente scandire l'immagine (con il software accluso allo scanner) e poi passare a SilverFast HDR il file TIFF risultante, che potrà quindi essere trattato con tutti gli strumenti di SilverFast!

SilverFast HDR può essere usato con Adobe Photoshop, con le applicazioni TWAIN-compliant, o come applicazione Stand-Alone.

SilverFast HDR 6 include il modulo JobManager anche nella versione standard. Questo modulo ha un valore di 500 dollari ed aumenta enormemente la produttività di SilverFast HDR. Con HiRePP e tutte le novità di SilverFast HDR 6, l'utente si ritrova a lavorare con un prodotto unico e potente.

A partire dalla versione 5.5.2 SilverFast può generare output a 48 bit con correzione colore: (RGB e LAB a 48 bit, CMYK a 64 bit).



SilverFast HDR features:optional

Aggiorna gratis la tua versione di SilverFast SF_HDR_90x152